Termini e condizioni di vendita

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:

Tobacco di Andrea Faenza con sede a via Tiburtina Valeria km 122,100 paterno 67051 AQ, P.I. 02054990664 è titolare del sito www.palloncinibio.it

Il contratto stipulato tra Tobacco di Andrea Faenza e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Tobacco di Andrea Faenza Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con mezzi informatici e telefonici al Cliente.

Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a salvare copia elettronica e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D. Lgs 206/05. La documentazione fiscale, relativa ai prodotti ordinati, verrà emessa da Tobacco al Cliente nel momento della spedizione dei prodotti stessi.

La fattura sarà emessa, automaticamente, a nome di chi ha effettuato la registrazione, come privato o società.

La fattura verrà intestata al nominativo/ ragione sociale indicato nell'indirizzo di fatturazione. Nel caso in cui il cliente desiderasse che la fattura sia intestata ad altro nominativo,. è tenuto a comunicare a [email protected] le modifiche prima dell'invio dell'ordine.

Non si emettono scontrini, ma fattura accompagnatoria di vendita per cui sarà sempre necessario, in fase di registrazione, indicare Codice Fiscale (in caso di clienti privati) o P.IVA

Le immagini dei prodotti hanno finalità meramente illustrative e, specie per palloncini e candeline, possono differire dalla realtà.


2. MODALITA' DI CONSEGNA:

Tutti i palloncini vengono venduti e consegnati sgonfi. La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento del relativo prezzo, da parte del Cliente, con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione dal sito Palloncinibio.it.

La merce verrà spedita e consegnata in idonei pacchi o buste. L’imballaggio è incluso nel prezzo. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Tobacco e da quest'ultimo accettate mediante la conferma d'ordine inviata per e-mail. La documentazione fiscale sarà inviata da Tobacco esclusivamente a mezzo email all'indirizzo indicato in fase di registrazione.

Vi preghiamo di inserire sempre il vostro indirizzo e recapito telefonico al momento della registrazione. E' compito del Cliente collaborare ed essere reperibile nel giorno previsto per la consegna.

Sarà inoltre facoltà di Tobacco escludere il Cliente dal Servizio per scarsa collaborazione. Nessuna responsabilità può essere imputata a Tobacco in caso di ritardo, nell’evasione o nella consegna, dell’ordine effettuato. La spedizione delle merci verrà effettuata tramite corriere espresso. Ci riserviamo la facoltà di scegliere il corriere più idoneo per ogni singola spedizione: BARTOLINI, GLS, Poste Italiane ed ecc. in base alle caratteristiche di ogni singolo pacco. Una volta effettuata la spedizione, al Cliente verrà inviata una e-mail contenente il riepilogo delle condizioni concordate, il numero di lettera di vettura, i riferimenti e i dati del corriere, per verificare, se lo desideri, lo stato della spedizione on-line o tramite contatto diretto con il corriere.

Importante: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, carta da imballo).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Se gli articoli risultassero danneggiati contattaci immediatamente via e-mail all’indirizzo [email protected]. Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza o in caso di impossibilità di consegna all’indirizzo indicato al momento dell’acquisto, quanto ordinato sarà fatto rientrare nei nostri magazzini.

2a. CONSEGNA CON CORRIERE:

Noi di palloncinibio.it sappiamo bene quanto sia importante ricevere tempestivamente il tuo ordine: è per questo che abbiamo stretto un’importante partnership con corrieri espresso che ci permettono di stimare le nostre consegne entro i tempi indicati in fase di check out ordine. La data prevista consegna è frutto di una stima calcolata sulla base dei tempi medi di consegna dei nostri corrieri, per cui non costituisce una garanzia di consegna in un giorno specifico.

In caso di rifiuto della merce e rientro al mittente:

- Se almeno un tentativo di consegna è avvenuto entro le date indicate, Tobacco provvederà a trattenere i costi di spedizione ed eventualmente di giacenza (anche nel caso in cui il cliente avesse usufruito della spedizione gratuita)

- Se non è avvenuto alcun tentativo di consegna entro le date indicate, con conclamato ritardo da parte del corriere, Tobacco provvederà a rimborsare l’intero importo pagato dal cliente, spese di spedizione incluse.

2b. INTEGRAZIONE ORDINE:

Se hai già effettuato un ordine, e non hai ancora ricevuto l'email di "Consegna in corso", puoi effettuare un'integrazione ordine contattandoci tramite telefono o alla nostra email che trovi sul nostro sito palloncinibio.it

In questo modo integreremo i nuovi prodotti con l'ordine precedente.

Non è possibile effettuare integrazioni a ordini con pagamento a mezzo bonifico bancario.

2c. CONSIGLI PER UNA SPEDIZIONE RAPIDA:

Per una più rapida evasione del vostro ordine consigliamo di effettuare il check-out entro le ore 12:00 per consentire la presa in carico del corriere nel medesimo giorno.

Se però scegliete di pagare tramite Bonifico Bancario l’evasione della merce sarà effettuata ad accredito avvenuto.


3. METODI DI PAGAMENTO

Pagamenti rapidi:

PayPal

In seguito alla nuova direttiva europea PSD2 ti informiamo che per i pagamenti con carta di credito potrebbe essere necessaria una doppia autenticazione con la tua banca per concludere l'ordine.

Pagamenti meno rapidi:

• Bonifico bancario


4. DIRITTO DI RECESSO:

A totale garanzia del cliente Palloncinibio.it assicura la possibilità di recesso alla luce delle norme attuali in materia di disdetta e restituzione della merce (artt. 64 e ss del D. Lgs 206/05). Nel caso non siate soddisfatti del prodotto pervenutovi, perché non conforme alla descrizione e alle foto, potete renderlo entro 10 giorni dal ricevimento. Per rendere il prodotto è possibile utilizzare il metodo di spedizione più congeniale a Voi a patto che il prodotto rientri integro e vendibile. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

• il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Tobacco provvederà a rimborsare al cliente l'importo del prodotto reso, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In nessun caso saranno rimborsate le spese di spedizione. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Tobacco accerti:

• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tobacco provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per esercitare il diritto di recesso inviare mail a: [email protected] indicando prodotto, quantità e fattura di acquisto.


5. OBBLIGHI DEL CLIENTE:

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali e delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente quelli legali dell’acquirente.

Tobacco si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e nella tutela dei consumatori. Il Cliente manleva Tobacco da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.